vacanza in sicilia

Vacanze in Sicilia

Se volete andare in vacanza in Sicilia, ci sono diverse possibilità. Potete prenotare le vostre vacanze in Sicilia tramite un’agenzia di viaggi che di solito vi prenota un pacchetto con volo e alloggio. Solitamente in Sicilia è anche molto conveniente prenotare da soli. Qui sotto potete leggere di più sulle possibilità che ci sono e i nostri consigli.

Vacanze in Sicilia tramite un’agenzia di viaggi

Se volete una vacanza spensierata sull’isola italiana, potete prenotare una vacanza attraverso una delle tante agenzie di viaggio. Il vantaggio di prenotare una vacanza attraverso un’agenzia di viaggi è che si hai subito tutto organizzato. Ciò significa un volo dal vostro paese di partenza fino in Sicilia, un alloggio, ma spesso anche il trasferimento dall’aeroporto all’alloggio.

Organizza la tua vacanza in Sicilia

Potete anche benissimo prenotare la vostra vacanza in Sicilia da soli. Scegliete l’alloggio, mezzo di trasporto, e l’esperienza che più fa per voi nel territorio.  In questo caso dovete prenotare voi stessi le diverse tappe della vostra vacanza.

Vulcano Etna dall'alto

Prima di tutto è importante stabilire in quale zona dell’isola si vuole andare in vacanza. Sulla base di questo è possibile cercare un buon volo per l’aeroporto più vicino. Si può volare in Sicilia su Catania, Palermo e Trapani.

Via Skyscanner è possibile verificare facilmente con quale compagnia aerea e in quali date è possibile volare in Sicilia a prezzi più economici. Una volta prenotato il biglietto aereo, è possibile cercare un alloggio per questo periodo.

Alloggiare in Sicilia

Se prenotate la vostra vacanza da soli, siete anche flessibili nel vostro alloggio. Potete anche scegliere di soggiornare in 2 o più località diverse durante la vostra vacanza. In questo modo potrete godere di tutte le bellezze che la Sicilia ha da offrire. Se si vola a Catania, è possibile dividere le aree in 3 parti:

Da visitare nell’area del vulcano Etna:

Potete quindi cercare alloggio a Linguaglossa, Castiglione di Sicilia o in zone di mare vicino a Taormina o Giardini Naxos.

Etna krater

isola bella dall alto

Da visitare area di Noto

Inoltre, è bello visitare il sud della Sicilia ed è possibile per esempio combinare Noto, Siracusa e Marzamemi. Se vi piace l’escursionismo, potete anche andare ai Laghetti di Avola. I nostri consigli:

Se volete andare in vacanza in questa regione, vi consigliamo di prenotare un alloggio vicino a Noto e/o Marzamemi. Se volete stare al mare, scegliete la zona vicino a Marzamemi. Se preferite più cultura e città? Allora scegliete la città di Noto.

La vista su Noto, Sicilia

locale marzamemi

Da visitare area di Agrigento

Se si va ancora più al centro della Sicilia, si arriva ad Agrigento e alla Scala dei Turchi. Se vi trovate in questa zona, dovete assolutamente fare una visita:

  • Scala dei Turchi
  • Valle dei Templi

Il consiglio è di passare la notte ad Agrigento.

Scala dei Turchi - Agrigento Sicilia

Da visitare parchi naturali

Sei un amante della natura e delle riserve naturali?

Allora in Sicilia scegli tra i vari parchi regionali che ci sono:

parco nebrodi vulcano etna

Notizie

Nuovo collegamento aeroporto Catania

Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava …

Eruzione dell'Etna al tramonto

Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna …

L’Etna rispetta la zona Rossa

Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare …

Più notizie