Gole dell'Alcantara

Valle dell’Alcantara

Fiume Alcantara | Gole dell’AlcantaraAlcantara escursioni

Parco naturale dell’Alcantara

La Valle dell’Alcantara è la riserva naturale intorno al fiume Alcantara. Questa zona si caratterizza per la sua bellissima natura. Il fiume è naturalmente il punto culminante della valle, ma anche la natura intorno al fiume è bellissima. La valle si estende per oltre 100 ettari con aranci, ulivi e boschi.

In diversi punti della valle e lungo il fiume si può fare un bel picnic in uno dei luoghi attrezzati, o semplicemente farsi delle rilassanti passeggiate. Nelle calde giornate estive è possibile rinfrescarsi e godersi la gelida acqua del fiume Alcantara.

Scopri la valle dell’Alcantara

La valle dell’Alcantara è sicuramente un luogo dove si può facilmente trascorrere una giornata. Soprattutto nelle calde giornate estive, il fiume che lo attraversa ti rinfresca.

Fiume alcantara in Sicilia

Ci sono diverse escursioni che si possono intraprendere per scoprire il fiume in modo indimenticabile. Per esempio, si può fare un giro in quad fino al fiume, o fare canyoning dentro il fiume o nella gola dell’Alcantara.

Se tutto questo è un po’ troppo avventuriero, potete anche visitare le Gole dell’Alcantara da soli o scendere nel fiume e fare una passeggiata.

Gole dell'Alcantara

Notizie

Nuovo collegamento aeroporto Catania

Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava …

Eruzione dell'Etna al tramonto

Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna …

L’Etna rispetta la zona Rossa

Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare …

Più notizie