4° tappa Giro d'Italia Avola - Etna Rifugio Sapienza
Rifugio Sapienza | La carovana del giro d'Italia ritorna in Sicilia con una tappa spettacolare lunga 166 km con un dislivello di 3580 mt. Martedì 10 maggio 2022 la tappa inizia ad Avola per dirigersi verso la punta del vulcano …
La nuova Funivia dell’Etna
Grande ripartenza post Covid per La Funivia dell’Etna Nicolosi | Il gruppo Russo Morosoli titolare della Funivia dell’Etna non ha desistito nel credere nelle grandi potenzialità del vulcano Etna. Dal lontano 1953 quando fu impiantato il primo impianto a fune sul versante …
Nuovo collegamento aeroporto Catania
Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava ancora sul nostro territorio Siciliano. Stazione aeroporto Fontanarossa Catania Il treno che dall'aeroporto Fontanarossa di Catania parte per le principali province siciliane facendo man mano le varie tappe nei comuni …
Eruzione dell'Etna al tramonto
Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna regala uno spettacolo sovrannaturale. Fontane di lava iniziano a sollevarsi insieme a nubi di cenere e lapilli dirigendosi verso est e man mano coprendo il calar del sole …
L’Etna rispetta la zona Rossa
Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare che anche l’Etna rispetta i decreti. Questa sera un grande spettacolo e visibile anche da lontano dal Cratere di Sud Est due bracci di lava si riversano dentro la …
Sant'Agata 2021 sospesa
Catania | Quest' anno la "Festa di Sant'Agata" verrà sospesa. Questa notizia arriva appena dalla autorità competenti. Sant'Agata è la festa religiosa più importante della città di Catania. Cosa è la …
Etna Nord candidata Giro d'Italia 2021
Linguaglossa | Dopo il grande successo ottenuto per il Giro d’Italia 2020, con il favoloso arrivo a quota 1800 metri a Piano Provenzana, anche per il 2021 Etna Nord si …
In Sicilia si vive di turismo
L’emergenza covid continua a mettere in ginocchio il turismo nazionale, in particolare quello siciliano. Alberghi e ristoranti, in ginocchio c’è anche tutto il mondo del congressuale che sta pagando carissimo …