Giro d'italia

Rifugio Sapienza | La carovana del giro d’Italia ritorna in Sicilia con una tappa spettacolare lunga 166 km con un dislivello di 3580 mt. Martedì 10 maggio 2022 la tappa inizia ad Avola per dirigersi verso la punta del vulcano Etna ed arrivare a quota 1890 metri nel piazzale del Rifugio Sapienza.

Dopo la partenza ad Avola la carovana transiterà nel centro storico di Noto, pedaleranno tra il bianco e caratteristico barocco.

Passeranno per Palazzolo Acreide toccando le zone di Pantalica fino ad avvicinarsi al vulcano Etna dove gli aspetterà il momento clou della giornata la scalata al vulcano passando dal percorso intitolato al grande “Marco Pantani” fino a raggiungere il versante dell’Etna Sud di Rifugio Sapienza.

I paesaggi siciliani e il calore saranno gli ingredienti che accoglieranno i corridori così da alleviare la fatica e fargli portare a tutti un ricordo indimenticabile di questa magnifica terra “la Sicilia”.

Mercoledì 11 maggio la 5° tappa del giro d’Italia partirà da Catania per arrivare a Messina passando dalla valle dell’Alcantara, da Portella Mandrazzi e scendere fino a Messina e poi lasciare la sera l’isola siciliana.




Categorie di tag per questa notizia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *