L’emergenza covid continua a mettere in ginocchio il turismo nazionale, in particolare quello siciliano. Alberghi e ristoranti, in ginocchio c’è anche tutto il mondo del congressuale che sta pagando carissimo il prezzo del blocco totale dell’economia. E in Sicilia si vive di turismo.
Meno vittime da coronavirus
Anche se continua a scendere il numero delle vittime da coronavirus in Sicilia. Aumentano giornalmente il numero di tamponi in Sicilia grazie alla macchina attivata dalla regione del “tampone drive in” cosi da passare a tappeto tutte le aree metropolitane della Sicilia.
Sicilia zona gialla
Già da giorno 29 novembre la Sicilia è passata da zona arancione a zona Gialla e con grande soddisfazione e grande impegno di tutti i siciliani si mantiene alto il livello di guardia rispettando al massimo le regole.
Certamente non è un libera per tutti ma è solo un piccolo segno di ripresa per tutte quelle aziende che avevano chiuso completamente le proprie attività.
Certamente il comparto turistico siciliano avrà bisogno di un grande momento per la ripresa, ma già da subito tutto il comparto ha dimostrato una risposta seria ed attenta per far si che nel più breve tempo possibile e con la massima sicurezza per i propri ospiti si riesca a ritornare ad una fase “normale” se così si può definire facendo godere nuovamente le bellezze della Sicilia anche con un metodo diverso rispetto a prima.