Cosa autostrada Catania

Noleggia un auto in Sicilia

Quando si va in vacanza in Sicilia, noleggiare un’auto è importante. Con una macchina a noleggio si può facilmente girare e scoprire tutte le bellezze dell’isola.

Perché noleggiare un’auto in Sicilia?

Le attrazioni più belle e i posti più incantevoli sono accessibili solo in auto. Il trasporto pubblico in Sicilia è purtroppo limitato e spesso non vi porta nel posto giusto al momento giusto.

Per esempio, se volete fare un’escursione sulla cima del vulcano Etna, dovete essere sul vulcano già alle ore 08.30 oppure alle ore 09.00. Con i mezzi pubblici non sarà possibile farlo. Un’alternativa è ovviamente un taxi, ma un taxi è abbastanza costoso! Questi sono i motivi che vi portano a noleggiare un’auto in Sicilia.

Dove noleggiare un’auto in Sicilia?

Il modo più economico per noleggiare un auto in Sicilia è prenderla all’aeroporto al momento dell’arrivo e restituirla al rientro. Naturalmente si può anche scegliere di noleggiare un’auto per 1 o 2 giorni anche in diverse località turistiche ci sono diverse compagnie low cost.

Il consiglio è quello di prendere sempre un’assicurazione all-risk con la vostra auto a noleggio. Questo può costare un piccolo extra, ma si guida in giro per la Sicilia senza alcuna preoccupazione.

Quali società di noleggio sono buone in Sicilia?
Certo, questo è sempre molto personale, ma è sempre saggio informarsi attentamente sulle esperienze degli altri.

Io stesso ho noleggiato un’auto via Centauro in Sicilia dall’aeroporto di Catania. Ho aggiunto un’assicurazione contro tutti i rischi. La macchina era nuova e pulita e anche il servizio era buono. La loro ufficio è raggiungibile a piedi (10 minuti) dall’aeroporto.

Un’altra compagnia di noleggio spesso raccomandata è Sunnycars. Il vantaggio di questa società di noleggio è che c’è sempre un’assicurazione all-inclusive, quindi non ci sono costi nascosti! E offrono un supporto personale 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Insomma, in questo modo si può guidare spensierati in Sicilia.

Prenoto sempre un’auto tramite Holidaycars.it perché qui hai la migliore panoramica dei prezzi e delle condizioni per società di noleggio. Potete anche vedere i prezzi più economici per il noleggio di un’auto in Sicilia.

Guidare un’auto in Sicilia è pericoloso?
Naturalmente anche questo è molto personale, ma io stesso non credo che guidare un’auto in Sicilia sia pericoloso. Le città come Palermo e Catania, certamente sono abbastanza affollate e piene di traffico e qui è bene fare attenzione quando si guida. Se vai fuori dalle città, allora va bene guidare. Le strade sono generalmente percorribili e non sono così affollate.

Se state guidando in navigazione, controllate sempre in anticipo dove vi porterà la navigazione. Occasionalmente, la navigazione vi guiderà attraverso le strade all’interno della città, perché questo dovrebbe essere un percorso più breve (più veloce). Tuttavia, spesso non è così. Scegliete di utilizzare le strade principali per andare da qualche parte perché anche se i chilometri sono di più alla fine il tempo impiegato e sempre minore.

In auto fino al vulcano Etna

Si può raggiungere il vulcano Etna in auto. Il vulcano Etna ha 2 versanti: Etna Sud e Etna Nord. Le strade da entrambi i lati sono buone per guidare. Ci sono dei tornanti, ma sono ben organizzati e ci sono dei bei paesaggi man mano che si sale.

In breve tempo, si può facilmente risalire in auto il vulcano Etna fino alla quota di 1800 metri e scoprirlo da soli! E il vantaggio di andare in auto è che ci si può fermare lungo il percorso per godersi la splendida natura, cosa che non è possibile se si va con i mezzi pubblici o in taxi.

Notizie

Nuovo collegamento aeroporto Catania

Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava …

Eruzione dell'Etna al tramonto

Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna …

L’Etna rispetta la zona Rossa

Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare …

Più notizie