Se volete scoprire la Sicilia, è consigliato volare in Sicilia. Naturalmente è anche possibile venire in auto, certamente dipende la regione di partenza si può usufruire dei collegamenti marittimi che dal porto di Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Salerno arrivano in Sicilia
Se volete scoprire il vulcano Etna e i suoi dintorni, è meglio volare a Catania. Se avete intenzione di fare il giro dell’isola, naturalmente potete anche scegliere uno degli altri aeroporti.
Aereoporti siciliani
Ci sono quattro aeroporti in Sicilia:
- Catania (CTA)
- Palermo (PMO)
- Trapani (TPS)
- Comiso (CIY)
Vola a Catania
L’aeroporto di Catania si chiama: “Aeroporto di Catania – Fontanarossa – Vincenzo Bellini”. E’ il più grande aeroporto della Sicilia e si trova a circa 7 km dalla città. L’aeroporto di Catania è la base ideale per una vacanza ad est dell’isola. Destinazioni popolari come Taormina, Siracusa e naturalmente il vulcano Etna si trovano nelle vicinanze.
Quali compagnie aeree volano in Sicilia?
- Meridiana
- KLM
- Vueling
- Alitalia
- Ryanair
Vola a Palermo
L’aeroporto di Palermo si chiama “Falcone – Borsellino”. Questo aeroporto si trova a circa 28 km dalla città nella parte nord-occidentale della Sicilia. L’aeroporto di Palermo è una buona base per una vacanza a San Vito Lo Capo, Scopello e Cefalù.
Vola a Trapani
Questo aeroporto si trova a circa 16 km da Trapani, nella Sicilia occidentale.
Trapani è una buona base per una vacanza in Sicilia occidentale e nord-occidentale.
Vola a Comiso
Comiso è il più nuovo e piccolo aeroporto della Sicilia. Non ci sono ancora tantissimi voli in questo aeroporto.
Voli economici per la Sicilia
Volete volare a buon mercato verso la bella isola italiana? Poi bisogna prenotare in media con 3 mesi di anticipo. In media, i biglietti sono i più economici.
Potete facilmente confrontare i prezzi di diverse compagnie aeree tramite Skyscanner.
Invece di scegliere una data specifica, qui potete scegliere un mese intero. Vedrete quindi i migliori prezzi al giorno in una panoramica del calendario. In questo modo, si può immediatamente vedere quale giorno (o quali) si può volare a basso costo in Sicilia quel mese.
Trasporto dall’aeroporto
Dall’aeroporto è possibile prendere un autobus per vari luoghi. Potete anche optare per un taxi. Si prega di notare, tuttavia, che i prezzi dei taxi sono piuttosto alti. Spesso è molto più economico noleggiare un’auto da soli. Questo ti rende anche molto più indipendente durante la tua vacanza in Sicilia!