isola bella dall alto

Isola Bella

L’Isola Bella si trova sulla costa ionica della Sicilia, direttamente sotto Taormina. Si tratta di una riserva naturale situata nella baia di Taormina, collegata all’isola solo da un piccolo sputo di sabbia.

Visita l’Isola Bella

Per visitare la piccola penisola si può scendere con la funivia da Taormina, mentre dal punto Belvedere di Taormina si possono prendere le scale per l’Isola Bella. La scala ha 134 gradini. Oppure optare per un’escursione in barca, passando per l’Isola Bella (consiglio!).

Una volta arrivati a Isola Bella potete anche godere l’isola dal mare, facendo un giro con la moto d’acqua (prenotazione necessario)!

Isola Bella bij Taormina

La spiaggia dell’Isola Bella

La spiaggia dell’Isola Bella è in parte di sabbia con ciottoli/sassi. Il mare è di un bel blu chiaro e ci sono diversi scogli. Questa zona è perfetta per lo snorkeling o le immersioni. Se andate a nuotare qui assicuratevi di indossare scarpe da acqua. Il corallo e le rocce sono affilate!

Al Lido è possibile anche noleggiare un lettino da spiaggia. Tuttavia, questo è sempre molto affollato, quindi è necessaria la prenotazione. Un’alternativa è portare l’asciugamano e metterlo sulla lingua di sabbia sottile. Non c’è molto spazio, quindi tenete a mente questo.

isola bella taormina

Notizie

Nuovo collegamento aeroporto Catania

Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava …

Eruzione dell'Etna al tramonto

Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna …

L’Etna rispetta la zona Rossa

Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare …

Più notizie