faraglioni acitrezza

Aci Trezza

Aci Trezza deve il suo nome agli incantevoli scogli giganti che si ergono dal mare a pochi metri dalla costa.

I faraglioni di Aci Trezza

Questi giganteschi faraglioni, sono protagonisti anche nella famosa letteratura classica “l’Odissea”. Questo mito ci dice che Odisseo riesce a sfuggire ai Ciclopi. Polifemo divenne quindi così furioso che gettò in mare enormi massi nel tentativo di affondare la barca su cui erano seduti gli uomini di Ulisse. Queste rocce sono oggi l’attrazione principale di Aci Trezza.

Faraglioni - Aci Trezza Sicilië

Fate una passeggiata sul lungomare di Aci Trezza e ammirate i faraglioni da ogni angolo. Ogni angolo sembra più bello del precedente. Con il porto della città in primo piano, con le vecchie barche da pesca, si ottiene una vista ancora più incantevole.

La città è anche il palcoscenico del romanzo “I Malavoglia” di Giovanni Verga e del film “La terra trema” di Luchino Visconti.

Posizione Aci Trezza

La città si affaccia sul Golfo di Acitrezza nel Mar Ionio. Aci Trezza dista circa 9 km da Catania e circa 40 km dal vulcano Etna.

Dal lungomare ci si affaccia sui faraglioni e sull’isola dei Ciclopi, un piccolo arcipelago della Sicilia. È qui che migliaia di anni fà sono iniziate le prime eruzioni etnee prima che si spostassero ad ovest. A causa di queste eruzioni Aci Trezza è costituita da ampi blocchi di lava.

Galleria

Notizie

Nuovo collegamento aeroporto Catania

Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava …

Eruzione dell'Etna al tramonto

Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna …

L’Etna rispetta la zona Rossa

Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare …

Più notizie