Dentro la grotta dei 3 livelli

Grotta dei tre livelli

La Grotta dei tre livelli è una grotta che si compone di 3 livelli di lava, come suggerisce il nome. Quando siete nella grotta vedrete 3 tunnel uno sopra l’altro.

In de lavagrot Grotta dei tre livelli

La grotta è accessibile solo con attrezzatura tecnica speleo, in quanto bisogna scendere per circa 4 metri prima di poter entrare nella grotta. Il consiglio è di farlo solo accompagnati da una guida esperta!i livelli nella grotta dei 3 livelli

Nella Grotta dei tre livelli si può camminare per circa 1 km. Quindi non bisogna soffrire di claustrofobia e bisogna avere una buona condizione fisica. Si cammina sulle rocce laviche e a volte ci si deve chinare a causa dei restringimenti che ci sono dentro i tunnel. C’è una piccola parte in cui si deve letteralmente strisciare sopra la lava per attraversare un piccolo tunnel. Dopo di che si può camminare nuovamente in piedi e si possono ammirare tutte quelle morfologie naturali come rotoli di lava, o stalattiti di rifusione!

Tijgeren in de lavagrot Grotta dei tre livelli

Volete visitare la Grotta dei tre livelli? Prenota qui questa escursione unica nel suo genere alla Grotta dei Tre Livelli!

* Alessandro ed io abbiamo visitato questa grotta il 6 giugno 2017 accompagnati da guide e scalatori esperti.

Grotta dei 3 livelli - Etna Sud

Notizie

Nuovo collegamento aeroporto Catania

Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava …

Eruzione dell'Etna al tramonto

Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna …

L’Etna rispetta la zona Rossa

Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare …

Più notizie