Rifugio Sapienza - Funivia dell'Etna

Rifugio Sapienza

Se volete dormire sul vulcano Etna a 1900 metri di altitudine, a soli 10 metri dalla partenza della funivia dell’Etna che arriva in cima al vulcano. Questo è possibile nel Rifugio Sapienza situato a Etna Sud.

Il Rifugio sapienza può essere visto come un hotel e quindi offre molti servizi. Nella stessa struttura c’è un bar, un ristorante e un’area lounge. Avrete anche la connessione internet Wi-Fi gratuita. In estate il Rifugio è il punto di partenza ideale per le escursioni sul vulcano Etna. E in inverno puoi dormire circondato dalla neve e ti puoi godere una fantastica sciata sul vulcano perchè c’è abbastanza neve!

Le camere | La posizione | Prezzi

Le camere del Rifugio Sapienza

Nel Rifugio è possibile affittare camere per 1, 2, 3, 4 o 5 persone. Tutte le camere sono per non fumatori e la connessione internet Wi-Fi è disponibile gratuitamente. Le camere sono arredate in stile moderno e dispongono di un bagno luminoso con doccia, lavandino, WC e bidet avrete inoltre anche un phon e i saponi in camera.

A seconda del tipo di camera, si dispone di un letto singolo o di un letto matrimoniale. In camera troverete una TV a schermo piatto, un minibar e una cassaforte.

Controlla la disponibilità di Rifugio Sapienza

Posizione Rifugio Sapienza

Il Rifugio Sapienza si trova a circa 1900 metri di altitudine sull’Etna Sud. La funivia, da dove partono diverse escursioni verso la cima del vulcano, dista solo 10 metro dal Rifugio.

Rifugio Sapienza - Etna vulkaan - Nicolosi

Da Nicolosi è a circa 25 minuti di macchina sul vulcano Etna. A 4 km di distanza si trova il parco avventura EtnAvventura dove è possibile arrampicarsi tra gli alberi.

Prezzi per il pernottamento

I prezzi del Rifugio si differenziano per periodo e tipologia di camera. Una camera doppia in bassa stagione costa circa € 67,00 a notte e in alta stagione € 77,00 a notte. La colazione è inclusa.

Controlla qua i prezzi attuali

Perché passare la notte sul vulcano Etna?

Se passerete la notte al Rifugio Sapienza, avrete la fortuna di godervi una alba limpida e sentirete il cuore del vulcano battere. Un altro vantaggio è che se volete fare un’escursione ai crateri sommitali già siete pronti per partire senza bisogno di svegliarvi presto la mattina per arrivare puntuali al raduno.

Inoltre, è naturalmente un esperienza speciale poter dormire “sul vulcano Etna”!

Notizie

Nuovo collegamento aeroporto Catania

Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava …

Eruzione dell'Etna al tramonto

Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna …

L’Etna rispetta la zona Rossa

Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare …

Più notizie