muro taormina

Dormire a Taormina

Taormina è la città d’arte e cultura con una vista straordinaria sul Mar Ionio. La città si trova a circa 45 minuti di macchina dal vulcano Etna ed è quindi una posizione strategica per una vacanza in questa parte della Sicilia.

Taormina merita una visita sia di giorno che di sera. La sera la città è splendidamente illuminata e durante il giorno si possono godere le belle viste e le incantevoli terrazze.

Se volete visitare la città, è meglio rimanere qui per almeno una notte. Ma vi consigliamo di prendere almeno 2 giorni (e 2 notte) per Taormina. In questo modo è possibile visitare sia la città e il suo teatro, sia l’Isola Bella, la bellissima penisola appena sotto Taormina.

Alternative per dormire a Taormina

Taormina è uno dei luoghi più costosi dove passare la notte. Inoltre, il parcheggio presso la struttura ricettiva del centro è quasi impossibile. Gli hotel offrono spesso navette da e per il centro e per il mare.

Preferite un’opzione leggermente più economica? Allora potete scegliere un alloggio a Giardini Naxos o Letojanni. Da qui si può facilmente trascorrere una giornata o una serata a Taormina.

Notizie

Nuovo collegamento aeroporto Catania

Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava …

Eruzione dell'Etna al tramonto

Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna …

L’Etna rispetta la zona Rossa

Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare …

Più notizie