Trekking sulle rocce di Argimusco

Informazioni su Etna Sicilia

Lo scopo di Etna Sicilia è quello di fornire informazioni oneste e affidabili su tutto ciò che la bella isola siciliana, e soprattutto la zona intorno al vulcano Etna, ha da offrire. Dalle passeggiate, alle informazioni di base e dai bei villaggi alle città o agli alloggi che ci sono in questa splendita isola la Sicilia.

Etna wandelingen | Excursies | Etna vulkaan | Parco dei Nebrodi | Accommodaties

Team Etna Sicilia

Etna Sicilia è stata fondata da Anniek Bakker e Alessandro Lo Giudice. Dalla loro passione per l’avventura, la natura e la cultura, hanno creato questo sito web.

Anniek en Alessandro op de Monte Ilice met uitzicht op oude kraters

Anniek Bakker

Anniek è nato il 7 febbraio 1986. Da quando aveva due anni è andata in vacanza in Italia. L’amore per questo fantastico paese è stato riversato in lei. Nel frattempo ha trovato l’amore della sua vita anche in Italia: Alessandro.

Insieme hanno una casa in Sicilia e vanno regolarmente alla scoperta dei meravigliosi dintorni del vulcano Etna. Non appena Anniek ha il permesso di parlare dell’Italia, i suoi occhi cominciano a brillare. Questa passione per questo paese e ora enfaticamente per la Sicilia vuole trasmettere attraverso questo sito www.etnasicilie.nl.

Alessandro Lo Giudice

Alessandro è un siciliano nato e cresciuto. Parla regolarmente il siciliano invece dell’italiano. Alessandro è cresciuto ai piedi dell’Etna e ci lavora da anni..

Ama l’avventura e la natura.  Se non può uscire in quad o in moto da enduro, gli piace fare una bella passeggiata con Anniek per fargli esplorare sempre luoghi inediti. Alessandro ama stare in mezzo alla gente ed è sempre disponibile per tutti. Attraverso questo sito web vuole condividere con tutti la sua passione per l’avventura e far scoprire la sua bellissima terra natia.

Uitzicht vanaf de Monte Ilice krater op zee

Notizie

Nuovo collegamento aeroporto Catania

Catania | Da oggi possiamo usufruire di un servizio importante che mancava …

Eruzione dell'Etna al tramonto

Linguaglossa | Il 16 febbraio, all'imbrunire, il cratere di Sud Est dell'Etna …

L’Etna rispetta la zona Rossa

Linguaglossa | La Sicilia bloccata in zona rossa e non può mancare …

Più notizie