Cosa vedete durante l’escursione:
Durante il quad escursione Etna di 2 ore, si percorre una strada in mezzo alla pineta Ragabo, tra antiche strade di montagna e sulla lava. Vi fermerete un paio di volte lungo la strada in punti panoramici. Visiterete una piccola vecchia grotta di scorrimento lavico, creata dalla solidificazione della lava e vedrete inoltre una vecchia colata lavica dell’eruzione del 1923 e del 2002.
Durante le soste la guida vi racconterà qualcosa sul vulcano Etna e le sue eruzioni. E naturalmente si può godere del bellissimo paesaggio naturale attraversato dalle diverse colate di lava. Un modo unico per scoprire l’Etna in modo avventuroso!
Quad
I quad saranno automatici Polaris . L’organizzazione fornisce anche un casco e il sotto casco. Le visite sono effettuate nel rispetto della natura e con la massima sicurezza possibile. Prima di partire, vi sarà sempre spiegato come funziona il quad.
Consigli sull’abbigliamento
Portate sempre una giacca. A volte la temperatura può essere un po’ più fresca quando si guida il quad. Inoltre, il consiglio è di indossare scarpe chiuse. Queste possono essere anche scarpe sportive, o scarpe da montagna. Portate anchegli occhiali (da sole). In questo modo si evita di ricevere polvere dagli altri quad negli occhi. Se volete portare le cose lungo la strada, assicuratevi di portare uno o più zaini.
Requisiti:
Per guidare un quad, sono richiesti un’età minima di 18 anni e una patente di categoria B. I bambini possono viaggiare sul retro come passeggeri. I consigli per i bambini hanno un’età minima di 6 anni.
Lingue parlate dalle guide
- Inglese
- Francese
- Italiano