Cosa vedete durante l’escursione:
Questo è l’Etna quad tour più prenotato. Questo tour inizia a 1400 metri di altitudine sul versante nord dell’Etna di Linguaglossa e attraversa la secolare pineta Ragabo.
Durante l’Etna quad tour si percorrono vecchi sentieri di montagna dove un tempo si passava con i muli per uscire il legname dal bosco e si arriva fino a un punto panoramico sopra alla lava dell’eruzione del 1923. Con il bel tempo si ha una fantastica vista che si affaccia sul mare e anche sulla costa della Calabria.
Durante il tour guiderete fino a visitare delle grotte di lava e le scoprirete. Continuerete a guidare il quad fino a raggiungere un’altitudine di circa 1800 metri dove si vedrà la lava dell’eruzione del 2002 “eruzione perfetta” che in quella data cancello completamente la stazione di sci di piano provenzana
Guide
Il tour sarà accompagnato da guide esperte e professionali che vi faranno assaporare e rispettare la Natura. Durante il tour vi racconteranno le storie del vulcano rendendo il vostro tour un’esperienza bellissima e super adrenalinica
Quad
I quad saranno dei Polaris. Questi sono quadricicli automatici. L’organizzazione fornisce anche un casco e un sotto casco. Le visite sono effettuate nel rispetto della natura e con la massima sicurezza possibile.
Abbigliamento consigliato
Portate sempre una giacca. A volte la temperatura può essere un po’ più fresca quando si guida il quad. Inoltre, il consiglio è di indossare scarpe chiuse. Queste possono essere buone scarpe sportive, o scarpe da montagna. Portate anche gli occhiali (da sole). In questo modo si evita di prendere la polvere degli altri quad negli occhi. Se volete portare le cose lungo la strada, portatevi uno zaino.
Requisiti
Per guidare un quad, sono richiesti un’età minima di 18 anni e una patente di categoria B. I bambini possono viaggiare sul retro come passeggeri. I consigli per i bambini hanno un’età minima di 6 anni.
Lingue parlate dalle guide
- Inglese
- Italiano