Cosa vedete durante l’escursione:
Alcantara quad tour inizia a 1400 metri di altitudine sull’Etna. Si scende tra vecchi sentieri attraversando diverse località tra cui Castiglione di Sicilia. Qui si può ammirare la tradizionale chiesa bizantina.
Si prosegue poi verso il fiume Alcantara. Fiume caratterizzato è circondato da basalto lavico che offre uno spettacolo naturale unico.
Per Castiglione di Sicilia si torna indietro in quad attraversando sterrati che passano da Linguaglossa fino a rientrare al punto di partenza.
Quad
Il quad sarà Polaris automatico. L’organizzazione fornisce anche un casco e un sotto casco.
Consigli sull’abbigliamento
Portate sempre una giacca. A volte può essere un po’ più fresco quando si guida il quad. Inoltre, il consiglio è di indossare scarpe chiuse. Possono essere buone anche scarpe sportive, o scarpe da montagna. Portate anche gli occhiali (da sole). In questo modo si evita di ricevere polvere dagli altri quadricipiti negli occhi. Se volete portare le cose lungo la strada, assicuratevi di portare uno o più zaini.
Requisiti
Per guidare un quad, sono richiesti un’età minima di 18 anni e una patente di categoria B. I bambini possono viaggiare sul retro come passeggeri. I consigli per i bambini hanno un’età minima di 6 anni.
Punto di partenza & di arrivo
- Rifugio Ragabo – Linguaglossa – Etna Nord
Lingue parlate
- Inglese
- Italiano