Alcantara Etna quad tour è una combinazione tra il quad tour dell’Etna e il quad tour della Valle d’Alcantara. La mattina si parte dal versante nord dell’Etna di Linguaglossa e si andrà a fare un giro nella valle dell’Alcantara attraversando paesi caratteristici come Castiglione di Sicilia e Linguaglossa.
Il pomeriggio si farà l’altro tour in quad sull’Etna scoprendo vecchi sentieri tra colate laviche e boschi secolari.
L’ Alcantara Etna quad tour è una vera escursione in quad considerate che i percorsi saranno per 80% in off-road
Durante il tour si può pranzare al Rifugio Ragabo, dove inizia e termina anche il tour (pranzo non incluso nel tour). Oppure potete portare il vostro pranzo al sacco e mangiarlo durante la pausa.
Quad
I quad saranno dei Polaris automatici. Gli organizzatori vi forniranno casco e sotto casco.
Consigli sull’abbigliamento
Portate sempre una giacca. A volte la temperatura può essere un po’ più fresca quando si guida il quad. Inoltre, il consiglio è di indossare scarpe chiuse. Queste possono essere anche scarpe sportive, o da montagna. Portate anche gli occhiali (da sole). In questo modo si evita di ricevere polvere dagli altri quad negli occhi. Se volete portare le cose lungo il percorso, assicuratevi di portare uno o più zaini.
Requisiti
Per guidare un quad, sono richiesti un’età minima di 18 anni e una patente di categoria B. I bambini possono viaggiare sul retro come passeggeri. I consigli per i bambini hanno un’età minima di 6 anni.
Punto di partenza & di arrivo
- Rifugio Ragabo – Linguaglossa – Etna Nord
Lingue parlate dalle guide
- Inglese
- Italiano