Cosa farete durante l’escursione:
Con l’aiuto di attrezzature professionali per l’arrampicata si scende nel fiume Alcantara accompagnate da guide esperte. Dopo si risale nell’acqua attraversando il canyon dell’Alcantara, che con le sue belle pareti di basalto lavico vi lascerà affascinati.
Arrampicarsi sulle rocce laviche, superare le cascate, nuotare nella gelida acqua del fiume o lasciarsi trasportare dalla corrente dell’acqua è certamente una bellissima avventura!
Il canyoning non è uno sport individuale, ma uno sport di gruppo in cui si scende il fiume con la collaborazione di guide esperte. Durante l’escursione si va a piedi, ma anche a nuoto e si scende il fiume Alcantara o la Roccella (a seconda del livello dell’acqua), questo è l’Alcantara canyoning!
Dettagli Alcantara Canyoning:
- Difficoltà: Media
- Da portare: scarpe sportive che possono bagnarsi, costumi da bagno, asciugamano
- Comprende: muta, imbragatura, casco, giubbotto di salvataggio, attrezzatura per l’arrampicata
- Durata: circa 2,5 ore
Abbigliamento consigliato
Indossare costumi da bagno. L’organizzazione vi presterà una muta. Indossate scarpe sportive o scarpe in neoprene che si bagnano e vi danno una presa maggiore sulle rocce. Inoltre, portare un asciugamano in modo da potersi asciugare dopo. Non dimenticate di portare scarpe asciutte o infradito per dopo l’escursione.
Lingue parlate dalle guide
- Inglese
- Italiano