Body rafting nelle gole dell’Alcantara
L’escursione body rafting inizia a circa 100 metri dall’ingresso delle gole dell’Alcantara. Dopo aver incontrato le guide che vi assisteranno in questa avventura vi sarà data l’attrezzatura e avrete la possibilità di cambiarvi direttamente qui. Dopo un breve briefing si parte per il fiume Alcantara per iniziare il body rafting.
Il percorso per il body rafintg gole alcantara parte da una piccola spiaggia e man mano si risale per circa 1 km dentro alle Gole dell’Alcantara. Arrivati in cima attraverso la corrente e le piccole cascate si scende il fiume. Un minibus vi riporta al punto di partenza, oppure tornate a piedi attraverso il fiume. (a seconda del tour)
Guida body rafting
L’escursione sarà accompagnata da una guida esperta e da un istruttore di body rafting.
Dettagli body rafting nelle Gole dell’Alcantara
- Durata: circa 2 ore
- Distanza: circa 600 metri
- Cosa portare: costume, ciabatte, telo da mare
- Incluso: muta da sub, scarpe, casco
- Incluso: Assicurazione
- incluso parcheggio
- incluso entrata scale comunali
Prezzo e dettagli Body rafting Gole dell’ Alcantara
Volete prenotare il body rafting Alcantara? L’escursione è possibile da metà aprile ad ottobre. Il body rafting è previsto con 3 partenze al giorno. In alta stagione (mese luglio ed agosto) l’escursione è solo possibile la mattina! Al momento della prenotazione si prega di indicare l’orario preferito:
- 09.00 ore
- 10.00 ore
- 12.00 ore
- 15.00 ore
Body rafting Alcantara costa € 45,00 a persona (adulti) e € 40,00 per i bambini sotto i 10 anni.
Abbigliamento consigliato
Indossare costume da bagno. L’organizzazione vi fornirà una muta e delle scarpe da acqua. Portate anche un asciugamano, in modo da potervi asciugare dopo. Non dimenticate di portare scarpe asciutte o infradito per dopo l’escursione ed eventualmente anche una bottiglia d’acqua.
Requisiti Body rafting nelle gole dell’Alcantara
In generale, tutti coloro che hanno una condizione di salute normale possono partecipare a questa escursione. Tuttavia, è necessario saper nuotare e per l’escursione è richiesta un’altezza minima di 1,30 metri.
L’escursione non è consigliata a persone con problemi fisici e/o psicologici. L’escursione non è consigliata alle donne in gravidanza.
Lingue parlate dalle guide
- Inglese
- Italiano